Vai al contenuto principale

Storia del Risorgimento, appelli di settembre

Pubblicato: Martedì 1 settembre 2020 da Pierangelo Gentile
Con gli appelli di settembre, l’esame di Storia del Risorgimento  torna ad essere in presenza. Per chi dovesse trovarsi in una delle condizioni nel  Decreto Rettorale n. 2576/2020 “Ripresa svolgimento degli esami in presenza per tutti gli studenti” è prevista la possibilità di sostenere l'esame a distanza, sempre in forma orale, indicandolo nel campo “Note” all’atto dell’iscrizione all’appello. 
Le condizioni sono:
a) fragilità (soggetti in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, nonché per coloro in possesso di certificazione rilasciata dai competenti organi medico-legali, attestante una condizione di rischio derivante da immunodepressione o da esiti da patologie oncologiche o dallo svolgimento di relative terapie salvavita, ai sensi dell’articolo 3, comma 1, della medesima legge n. 104 del 1992); 
b) residenza o domicilio fuori regione; 
c) assenza temporanea dal territorio regionale per esigenze documentabili. 
Si ricorda che le condizioni previste dal Decreto devono essere accertabili, pena – nel caso di dichiarazione mendace –l'esclusione dall'elenco degli iscritti all’appello.
 
Pierangelo Gentile, Silvano Montaldo
 
Ultimo aggiornamento: 22/09/2020 10:49
Location: https://www.dipstudistorici.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!