Dipartimento di Eccellenza MUR 2023-2027
Il Dipartimento di Studi Storici è stato riconosciuto Dipartimento di Eccellenza e ha ricevuto un finanziamento straordinario del Ministero dell'Università e della Ricerca per il quinquennio 2023-2027 con l'obiettivo di rafforzare e valorizzare l'eccellenza della ricerca, con investimenti in capitale umano, infrastrutture e attività didattiche di alta qualificazione.
Il Dipartimento bandisce per l'anno accademico 2024/2025 borse di mobilità internazionale, connesse al Progetto Dipartimento d’Eccellenza, finalizzate a consentire parte della preparazione della tesi di laurea magistrale all’estero.
Possono richiedere la borsa le/gli studenti iscritte/i ad uno dei corsi di laurea magistrale di cui il Dipartimento è capofila:
- Archeologia e Storia antica
- Scienze del libro, del documento e del patrimonio culturale
- Scienze delle religioni
- Storia dell’arte
- Scienze storiche
- Geografia e Scienze territoriali
- Cultural Heritage and Creativity for tourism and territorial development
- Conservazione e Restauro dei beni culturali
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate in una delle finestre indicate all’art. 1, attraverso la compilazione del Google form online
Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio Servizi per l’Internazionalizzazione del Polo di Scienze Umanistiche (international.humanities@unito.it) “