Cerca

Il Dipartimento di Studi Storici si è costituito il 14 maggio 2012 e raccoglie in un’unica struttura organizzativa di ricerca e di didattica docenti e ricercatori che, pur nella diversità degli specifici ambiti disciplinari, condividono il metodo storico e riconoscono nei documenti, nei testi, nelle opere, nei monumenti, nelle forme e nei processi dell’organizzazione territoriale, nelle testimonianze del passato come in quelle della contemporaneità un terreno comune di indagine.

La ricerca e la didattica del Dipartimento, che è articolato in otto sezioni,

si muovono in una prospettiva diacronica che va dall’antichità fino all’età contemporanea e che abbraccia una dimensione globale: dal Vicino Oriente antico all’area mediterranea, dalle origini dell’Europa fino a comprendere le Americhe, l’Asia e l’Africa.

La sede istituzionale del Dipartimento è al 4° piano di "Palazzo Nuovo" o "Palazzo delle Facoltà Umanistiche", via S. Ottavio 20, 10124 Torino.  Da ottobre 2015 il Dipartimento è provvisoriamente allocato presso Palazzo Venturi, via Verdi 25, 10124 Torino.
Visualizza la mappa.

L'indirizzo di posta elettronica certificata è il seguente: stusto@pec.unito.it

GRADUATORIA ERASMUS TRAINEESHIP

La graduatoria relativa alla selezione per Erasmus Traineeship è stata pubblicata alla pagina: http://www.scienzeumanistiche.unito.it/it/servizi-agli-studenti/internazionalizzazione/erasmus-traineeship
I candidati vincitori e utilmente collocati nella graduatoria dovranno accettare la borsa oppure rinunciarvi entro un periodo di 10 giorni solari, a partire dal giorno di pubblicazione della graduatoria stessa, a pena di decadenza, inviando una mail all’indirizzo cv.scienzeumanistiche@unito.it e in copia all’indirizzo relint@unito.it"

Avvisi ed eventi

Bandi aperti

Bandi esterni
Bandi interni

La Scuola

Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!