Cerca

Il Dipartimento di Studi Storici si è costituito il 14 maggio 2012 e raccoglie in un’unica struttura organizzativa di ricerca e di didattica docenti e ricercatori che, pur nella diversità degli specifici ambiti disciplinari, condividono il metodo storico e riconoscono nei documenti, nei testi, nelle opere, nei monumenti, nelle forme e nei processi dell’organizzazione territoriale, nelle testimonianze del passato come in quelle della contemporaneità un terreno comune di indagine.

La ricerca e la didattica del Dipartimento, che è articolato in otto sezioni,

si muovono in una prospettiva diacronica che va dall’antichità fino all’età contemporanea e che abbraccia una dimensione globale: dal Vicino Oriente antico all’area mediterranea, dalle origini dell’Europa fino a comprendere le Americhe, l’Asia e l’Africa.

La sede istituzionale del Dipartimento è al 4° piano di "Palazzo Nuovo" o "Palazzo delle Facoltà Umanistiche", via S. Ottavio 20, 10124 Torino.  Da ottobre 2015 il Dipartimento è provvisoriamente allocato presso Palazzo Venturi, via Verdi 25, 10124 Torino.
Visualizza la mappa.

L'indirizzo di posta elettronica certificata è il seguente: stusto@pec.unito.it

RIFERIMENTI DELL'AREA AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA'

Nel documento allegato sono indicate per l'Area Amministrazione e contabilità, le attività di competenza e i riferimenti operativi del personale (indirizzi e-mail, telefono, sede operativa).
 
Per ulteriori informazioni: amministrazione.scienzeumanistiche@unito.it
 

AREE DI POLO: RIFERIMENTI DEI RESPONSABILI DI AREA E DI SEZIONE E PRINCIPALI ATTIVITA'

Nel documento allegato, realizzato dall'Area Integrazione e Monitoraggio, sono riepilogate, per ciascuna Area, oltre alle attività di competenza, i riferimenti operativi (indirizzi e-mail, telefono, sede operativa) dei responsabili di area e di sezione. Tale documento sarà integrato progressivamente con i riferimenti di tutto il personale del Polo e aggiornato costantemente.

Vi ricordiamo che per ulteriori informazioni relative alla riorganizzazione dei servizi tecnici e amministrativi in atto dal 1 gennaio 2017, potete consultare la sezione "Operatività Rio2017"
 https://www.serviziweb.unito.it/politiche_di_ateneo/riorganizzazione-unito

in cui potete trovare, oltre ai materiali e ai contenuti informativi relativi al nuovo modello organizzativo, riferimenti sulle attività e i responsabili delle strutture dei Poli e le domande più frequenti (FAQ). 

Bandi aperti

La Scuola

Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!