Cerca
!

Il Dipartimento di Studi Storici si è costituito il 14 maggio 2012 e raccoglie in un’unica struttura organizzativa di ricerca e di didattica docenti e ricercatori che, pur nella diversità degli specifici ambiti disciplinari, condividono il metodo storico e riconoscono nei documenti, nei testi, nelle opere, nei monumenti, nelle forme e nei processi dell’organizzazione territoriale, nelle testimonianze del passato come in quelle della contemporaneità un terreno comune di indagine.

La ricerca e la didattica del Dipartimento, articolato in otto sezioni - archeologia, geografia, storia antica, storia medievale, storia moderna, storia contemporanea, storia dell’arte, storia religiosa - si muovono in una prospettiva diacronica che va dall’antichità fino all’età contemporanea e che abbraccia una dimensione globale: dal Vicino Oriente antico all’area mediterranea, dalle origini dell’Europa fino a comprendere le Americhe, l’Asia e l’Africa.

La sede istituzionale del Dipartimento è al 4° piano di "Palazzo Nuovo" o "Palazzo delle Facoltà Umanistiche", via S. Ottavio 20, 10124 Torino. 
Fai click per visualizzare la mappa.

L'indirizzo di posta elettronica certificata è il seguente: stusto@pec.unito.it

Scuola di Scienze Umanistiche - Incontri di accoglienza delle matricole

Incontri con i Docenti ed il Personale dell’Ateneo per fornire informazioni sui Piani di Studio dei Corsi di Laurea, sui Programmi dei Corsi, sull’Attività didattica e sui Servizi dell’Università.

La Scuola

Campusnet Unito   |   Versione Mobile