Vai al contenuto principale

Modulistica del Dipartimento


Riferimenti per richiedere i servizi delle Aree del Polo SUM, procedure e modulistica

Vademecum sui servizi del Polo delle Scienze Umanistiche
(disponibile nell’Area riservata del Dipartimento ad accesso riservato)

Attività istituzionali di Dipartimento

Per informazioni e richieste di servizi contattare
direzione.studistorici@unito.it

Inviare la richiesta di nulla osta per l’approvazione del Consiglio di Dipartimento a direzione.studistorici@unito.it indicando l’Università del dottorato al quale si vuole partecipare, il nome del dottorato, il numero di ciclo e l’anno accademico.

Valutazione dei professori e dei ricercatori di ruolo (pagina Intranet di Ateneo) ai sensi dell’art.6 commi 7 e 8 Legge 240/2010  

Ogni anno la Segreteria di Direzione (direzione.studistorici@unito.it) su richiesta della Direzione del Personale, invia a ciascun docente e ricercatore a tempo indeterminato la mail di richiesta dell’autocertificazione sull’attività di didattica e ricerca dell’anno accademico precedente, come previsto dal “Regolamento sulla valutazione dei professori e dei ricercatori di ruolo dell’Università di Torino, ai sensi dell’art. 6, commi 7 e 8 della Legge n. 240/2010

Per richiedere l’attestazione della valutazione positiva nel caso di candidature per la partecipazione a commissioni di concorso, scrivere a personale-docente@unito.it .

Congedo per motivi di ricerca ai sensi dell'art. 17 del D.P.R. n. 382/1980 (pagina Intranet di Ateneo): informazioni, regolamento, modulistica e contatti

I moduli giustificativi nell’Area riservata del Dipartimento (accesso riservato) sono rivolti ESCLUSIVAMENTE a docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi e personale tecnico-amministrativo del Dipartimento

Modulo per comunicazione di svolgimento di attività fuori sede di formazione/didattica (Area riservata del Dipartimento) rivolta agli studenti iscritti, compilata in ogni parte e corredata dell’elenco dei partecipanti: inviarlo almeno 3 giorni prima a direzione.studistorici@unito.it.

Modulo di Richiesta autorizzazione svolgimento attività autonoma  (Area riservata del Dipartimento) - Rivolta agli assegnisti che richiedono l’autorizzazione per svolgere altre attività lavorative autonome: da inviare a direzione.studistorici@unito.it per l’approvazione in CdD

Per informazioni, regolamento, modulistica consultare la pagina del sito di Dipartimento sui cultori e sulle cultrici della materia. nella pagina è pubblicato anche l'Elenco dei cultori e delle cultrici della materia.

Modulo per la richiesta di cultore/cultrice della materia (Area riservata del Dipartimento)  

Il docente proponente deve inviare la richiesta di proposta di nomina/rinnovo del cultore della materia alla mail direzione.studistorici@unito.it per la delibera in CdD. A tale richiesta occorre allegare:

  • delibera del Consiglio di Corso di Laurea
  • modulo di richiesta compilato e firmato dal docente proponente e dal cultore/cultrice della materia
  • CV del cultore/cultrice della materia 

La carta intestata del Dipartimento è disponibile nell’Area riservata del Dipartimento (accesso riservato) a docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi e personale tecnico amministrativo del Dipartimento.

Per la concessione del patrocinio e del logo del Dipartimento scrivere a direzione.studistorici@unito.it, illustrando le caratteristiche dell’iniziativa,  la richiesta verrà deliberata in CdD, inviare anche eventuale materiale dell’evento (programma, locandina etc…).

Il Calendario delle sedute 2023 del Consiglio di Dipartimento è pubblicato alla pagina Consiglio di Dipartimento.

Personale docente - Presentazione di pratiche e comunicazioni nelle sedute in composizione omnibus del Consiglio di Dipartimento

Per pratiche che richiedono l’approvazione in Consiglio di Dipartimento, occorre presentare la richiesta e la relativa documentazione entro la scadenza indicata via mail dalla Segreteria di Direzione circa 15 giorni prima del Consiglio di Dipartimento (la Segreteria di Direzione invia mensilmente la data di scadenza pratiche per il CdD seguente). Per alcune pratiche che richiedono un’istruttoria articolata (ad esempio organico, convenzioni, contratti editoriali, bandi, ecc.) occorre contattare l’Area competente per definire i tempi per la presentazione in Consiglio.

Le pratiche relative a didattica, ricerca, amministrazione e contabilità, internazionalizzazione devono essere inviate alle specifiche aree di competenza. Altre (ad esempio nomina/rinnovo di cultori della materia, richiesta di patrocini, nulla osta incarichi ecc.) devono essere inviate direttamente a direzione.studistorici@unito.it.

  • Materiali in consultazione e verbali dei Consigli di Dipartimento 2024

L'accesso all’Area riservata del Dipartimento (Google Drive) è riservato agli afferenti al Dipartimento e ai rappresentanti nel Consiglio di Dipartimento. L’accesso all’Area si effettua dalla propria mail istituzionale di UniTo mediante le proprie SCU

  • Materiali in consultazione e verbali per le Giunte 2024

Per consultare prima delle sedute i materiali delle Giunte 2023 e i verbali approvati: Area riservata del Dipartimento
È possibile anche accedere ai verbali degli anni precedenti selezionando nell’Area riservata del Dipartimento l’anno di interesse.

  • Verbali delle Commissioni dipartimentali 2024

L'accesso all’Area riservata del Dipartimento (Google Drive) è riservato agli afferenti al Dipartimento e ai rappresentanti nel Consiglio di Dipartimento. L’accesso all’Area si effettua dalla propria mail istituzionale di UniTo mediante le proprie SCU.

L'accesso all’ Area riservata del Dipartimento (Google Drive) è riservato agli afferenti al Dipartimento e ai rappresentanti nel Consiglio di Dipartimento. L’accesso all’Area si effettua dalla propria mail istituzionale di UniTo mediante le proprie SCU."

Area riservata del Dipartimento di Studi Storici: accesso riservato agli afferenti al Dipartimento e ai rappresentanti nel Consiglio di Dipartimento. L’accesso all’Area si effettua dalla propria mail istituzionale di UniTo mediante le proprie SCU.

Per problemi di accesso all’Area riservata contattare: sid.scienzeumanistiche@unito.it

Slide PowerPoint del Dipartimento (template)

Gli afferenti al Dipartimento possono usare il  modello di slide del Dipartimento per le presentazioni in Powerpoint

 

Amministrazione e contabilità

Per informazioni e richieste di servizi contattare
amministrazione.scienzeumanistiche@unito.it

Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Approvvigionamenti>Come richiedere i servizi della pagina Amministrazione e contabilità.

Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Budget ed entrate>Come richiedere i servizi della pagina Amministrazione e contabilità.

Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Contratti al personale>Come richiedere i servizi della pagina Amministrazione e contabilità.

Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Missioni>Come richiedere i servizi della pagina Amministrazione e contabilità.

 

Servizi logistici

Per informazioni e richieste di servizi contattare
logistica.scienzeumanistiche@unito.it

Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Organizzazione eventi della pagina Servizi logistici.

Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Interventi manutentivi della pagina Servizi logistici.

Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Traslochi e facchinaggio della pagina Servizi logistici.

Seguire le istruzioni indicate al paragrafo gestione corrispondenza della pagina Servizi logistici.

Ultimo aggiornamento: 19/01/2024 09:31
Location: https://www.dipstudistorici.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!