Vai al contenuto principale

Commissione Terza Missione

Tipologia:

Funzione

La Commissione Terza Missione si è costituita nel gennaio 2022 per coordinare, organizzare e gestire le attività del Dipartimento rivolte al Public Engagement e alla Terza Missione. Ne è coordinatrice la Vice-Direttrice alla Terza Missione. È una commissione non elettiva e aperta alla collaborazione di chiunque, tra il personale del Dipartimento, ne voglia far parte. Fin dalla costituzione, la varietà delle discipline e delle sezioni rappresentate permette di dare visibilità all’intero spettro delle attività che afferiscono ai rapporti tra il Dipartimento e il territorio, alla disseminazione dei risultati della ricerca, alle iniziative di formazione permanente e continua. Oltre a questa attività di coordinamento sulla base dei contenuti di Public Engagement e Terza Missione, la commissione discute la ripartizione dei fonti di Ateneo destinati a queste attività e informa il Consiglio di Dipartimento riguardo a possibili direzioni, parametri e criteri di assegnazione, sulla base di progetti condivisi tra tutta la comunità del Dipartimento o di proposte che si profilano di alto impatto per il territorio e gli stakeholders. La commissione condivide, diffonde e contribuisce a incoraggiare la partecipazione dei membri del Dipartimento alle attività di Public Engagement e Terza Missione e dell’Ateneo. D’altro canto, cura i legami con associazioni, enti e gruppi di stakeholders presenti sul territorio, nella salvaguardia e disseminazione dei valori condivisi con la pianificazione triennale di Unito: integrazione, partecipazione, lotta alla discriminazione e al digital divide, garanzia di accesso per tutte e tutti alle risorse culturali, sostenibilità, preservazione dei beni comuni e dei diritti umani.

 

 

Monitoraggi PE

Documenti

Ultimo aggiornamento: 23/10/2023 15:53
Location: https://www.dipstudistorici.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!