Vai al contenuto principale

Seguici su

Location: https://www.dipstudistorici.unito.it/robots.html
Location: https://www.dipstudistorici.unito.it/robots.html
Location: https://www.dipstudistorici.unito.it/robots.html

Altre iniziative internazionali

 

Nuovo Bando Overseas a.a. 2020-21 (ex bando Extra Erasmus)

Il Bando per l'assegnazione di contributi per la mobilità internazionale “Overseas” della Scuola di Scienze Umanistiche per l’a.a. 2020-2021 è scaduto il giorno 7 settembre 2020.

Il bando Overseas edizione a.a. 20/21 si è concluso, eventuali scorrimenti già avvenuti.

Gli studenti vincitori con o senza borsa devono accettare la mobilità oppure rinunciarvi entro un periodo di 5 giorni solari a partire dal giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria stessa, (1° ottobre 2020) inviando un’e-mail all’indirizzo: international.humanities@unito.it

Il Programma Overseas offre la possibilità di svolgere periodi di mobilità internazionale, compresi tra l’inizio del nuovo anno accademico e il 31/08/2021 per destinazioni extra-europee, finalizzati all’ottenimento di CFU in carriera.

Due le azioni previste:

  • Azione 1. MOBILITA’ NELL’AMBITO DEGLI ACCORDI DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE SIGLATI TRA UNITO E ISTITUTI PARTNER

mobilità per studio presso uno degli Atenei partner con cui il Dipartimento ha un accordo di cooperazione internazionale. L’elenco degli accordi disponibili è pubblicato nell’Allegato 1

  • Azione 2. MOBILITA’ LIBERA A SCELTA DELLO STUDENTE

mobilità per tirocinio/ricerca per tesi, presso un Istituto/Ente a scelta dello studente attraverso una lettera di intenti (formulata sulla base dell’Allegato 2) firmata dall’Istituto/Ente ospitante (Allegato 3).

Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di mobilità, erogato dall’Ateneo sulla base dell’ISEE risultante per l’a.a. 2019/2020 e di un contributo integrativo dei Dipartimenti, a parziale rimborso delle spese di viaggio.

Per l’a.a. 2020-21 il Bando prevede l'attribuzione di borse di mobilità della durata minima di 1 mese (30 giorni) fino ad un massimo di 6 mesi (180 giorni), in Atenei, enti ed istituzioni di tutti i Paesi del mondo ad esclusione dei Paesi Programme Countries (UE) e della Confederazione Svizzera.

La realizzazione delle mobilità sarà possibile in base all’evoluzione della situazione pandemica globale.

Nel caso in cui il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sconsigliasse i viaggi nelle località di destinazione o qualora l’Università degli Studi di Torino considerasse non sicuro l’invio/la permanenza degli/lle studenti/esse in mobilità nelle destinazioni, il periodo di mobilità potrà essere sospeso, modificato, interrotto o annullato.

Per informazioni relative al Bando contattare l'Ufficio all'indirizzo email: international.humanities@unito.it (specificando nell'oggetto della mail: Bando OVERSEAS e il Dipartimento di afferenza)

La COMMISSIONE per il presente bando è composta dai Proff.:
Andrea Balbo, Gaetano Chiurazzi e Paolo Cozzo

Ultimo aggiornamento: 13/11/2020 17:28
Location: https://www.dipstudistorici.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!