Vai al contenuto principale
Oggetto:

Bando n. 2018/DSS/11/BS - Borsa di studio di ricerca - Resp. Prof.ssa Marta Margotti

Tipologia
Borsa di studio di ricerca
Data di pubblicazione
Venerdì 13 luglio 2018
Data di scadenza
Lunedì 30 luglio 2018
Stato
Concluso

Descrizione

Oggetto:

Il Dipartimento di Studi Storici, bandisce n. 1 borsa di studio di ricerca della durata di 6 (MESI) mesi ai sensi dell'art. 1 lettera A) del "Regolamento per l'istituzione di borse di studio per la ricerca" dell'Università di Torino. L'importo della borsa è di Euro 7.000,00 (settemila/00) ed è corrisposto in rate mensili posticipate. La borsa è volta a favorire la formazione del borsista nello svolgimento di un'attività di ricerca nell'ambito del progetto dal titolo: "MARM_RIC_N_COMP_18_01 - Convenzione con Diocesi di Alba - 2018", presso il Dipartimento di Studi Storici.

L'attività di ricerca consiste nella:

- Ricerca bibliografica e archivistica sull'attività culturale, religiosa e sociale svolta da don Natale Bussi, filosofo e teologo della diocesi di Alba (1907-1988).Predisposizione di una bibliografia completa e produzione di documenti digitali.

L'inizio delle attività è stabilito, in ragione delle esigenze della struttura e della ricerca, dal Responsabile Scientifico in accordo con il Direttore del Dipartimento e con il borsista.

La borsa è destinata a cittadini italiani e stranieri in possesso di:

  • Diploma di laurea (ordinamento ante D.M. 509/99) oppure Laurea Specialistica (D.M. 509/99) oppure Laurea Magistrale (D.M. 270/04) in discipline storiche o filosofiche oppure altro titolo equipollente, conseguito presso università straniere. In tale ultimo caso, qualora il candidato non sia già in possesso della "Dichiarazione di equipollenza" rilasciata dal MIUR, deve richiederla alla Commissione Giudicatrice che può esprimersi ai soli fini della fruizione della borsa di studio;
  • Comprovata esperienza di ricerca archivistica e bibliografica in campo storico;
  • Dottorato di ricerca in discipline storiche o filosofiche.

Il Responsabile Scientifico, sotto la cui supervisione il borsista svolgerà la propria attività di ricerca, è la prof.ssa Marta Margotti

 

Documenti

Oggetto:

Esiti

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 12/11/2019 09:35
Non cliccare qui!