Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

NuVola di Comunità
Progetto di archeologia pubblica | Torino, 25 marzo, 29 aprile, 27 maggio 2022

Da: Venerdì 25 marzo 2022 ore 19:00
Fino a: Venerdì 27 maggio 2022

Pubblicato: Lunedì 21 marzo 2022
Immagine

La Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici G. Gullini di Torino, il Museo Lavazza e il Community Engagement di Lavazza accolgono e ospitano le Comunità dei quartieri Aurora e Barriera di Milano per una nuova esperienza di condivisione.

Il Community Engagement di Lavazza è un programma di attività sul territorio finalizzato al miglioramento del contesto sociale e culturale delle comunità locali attraverso rapporti di cooperazione con le associazioni e le istituzioni locali dei territori in cui opera.

Con NuVola di Comunità, progetto di archeologia pubblica, l'archeologia farà da ponte per l'accoglienza, anche grazie alla collaborazione con il Museo Lavazza.

Tre incontri serali, in cui l'area archeologica paleocristiana di San Secondo sarà visitabile sotto la guida esperta di un archeologo e di un mediatore culturale, che tradurrà dall'italiano all'arabo.

Seguirà una passeggiata lungo il percorso espositivo del Museo Lavazza, che si concluderà con un momento conviviale e degustazione di caffè nell'Area Experience del Museo.

Ritrovo
ore 19
Atrio | Nuvola Lavazza, Via Bologna n. 32, Torino
Termine previsto per le ore 20.30

Per informazioni e prenotazioni: 011.23.49.075 e info.museo@lavazza.comWeb Link

Ultimo aggiornamento: 21/03/2022 14:15